benettiweb.it

Lunedì, Giugno 25, 2018

 83 visitatori online

Tutor LIM

Didattica Digitale


Formatore e tutor LIM a:

Modica 2013
 
 
Caserta 2012

 
Torino 2012

 
Garda VR 2012
 
 
Verona 2012-2013
 c/o Liceo Scientifico Galilei Verona
- Oppeano; Cerea; Villafranca
 
Verona 2011-2012
-IC Cavalchini - Moro di Villafranca
- IC 13 Cadidavid
 
Verona 2010-2011
- Manzoni B.go Venezia
-Beni Montresor Bussolengo
 
Verona 2009-2010
 -IC 15 B.go Venezia
-IC Boscochiesanuova
-IC Barbarani S. Martino B. A.
 

Parlano di noi...

Benettiweb è presente nella gradutoria definitiva dei Tutor, regione Veneto, per la formazione dei docenti della scuola primaria. Vedi sotto il link alla gradutoria sul sito del Ministero www.indire.it

"GRADUATORIE DEFINITIVE TUTOR - PIANO DI DIFFUSIONE DELLE LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI (LIM) Pubblicato il: 19-11-2010. Pubblichiamo in data odierna le graduatorie definitive relative alla selezione pubblica per l’individuazione di tutor preposti alla formazione del personale docente riguardo al progetto Piano di diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali (decreto n. 125 del 21/06/2010)".

Ricevo e segnalo da parte del collega Mario Gabbari un LIM-libro che ha scritto con alcuni colleghi dal titolo "La scuola con la LIM" edito dalla Editrice la Scuola di Brescia.

Il Libro-manuale è rivolto a tutti i colleghi docenti che desiderano iniziare ad utilizzare nelle proprie classi lo strumento LIM. Vi segnalo l'indirizzo dove si possono trovare altre indicazioni: clicca qui!

Il quotidiano più importante di Verona parla delle LIM, le lavagne digitali. In rilievo il ruolo organizzativo dell'istituto di Boscochiesanuova e del suo dirigente Donato De Silvestri. Il piano di diffusione delle LIM voluto dal Ministero, oltre alla fornitura della nuova tecnologia, ha previsto numerose iniziative di formazione degli insegnanti all'uso didattico della lavagna digitale. Anche Benettiweb ha contribuito, in qualità di tutor, alla formazione degli insegnanti della scuola media, area umanistica, con diversi incontri proprio nella sede dell'Istituto Bosco. Grande è stata la disponibilità del Dirigente De Silvestri, del Direttore Lonardi e molto buona la collaborazione con i colleghi insegnanti delle scuole di Boscochiesanuova e Grezzana. Chissà che non si faccia il bis anche per la formazione degli insegnanti della scuola primaria...?

Nell'immagine l'articolo dell'Arena di Verona riportato sul sito di Bosco con in primo piano il Dirigente Donato De Silvestri.
Il link al sito di Boscochiesanuova
Il link diretto all'articolo dell'Arena

Elisabetta II sottolinea il contributo cristiano alla pace nel mondo
E si dice lieta per l'opportunità di approfondire i rapporti tra anglicani e cattolici
EDIMBURGO, giovedì, 16 settembre 2010 (ZENIT.org).- La Regina Elisabetta ha dato questo giovedì il benvenuto a Benedetto XVI nel Regno Unito ponendo l'accento sulla comune eredità cristiana e le condivise preoccupazioni globali...

Leggi tutto...

Nuovo settore di Risorse tecniche e didattiche sulla Lavagna Interattiva Multimediale o LIM o Lavagna Digitale...

Leggi tutto...

 

È uscito nei giorni scorsi il volume Apprendere la religione (Bologna, EDB, 2009), curato dai professor Alessandro Castegnaro, che presenta e raccoglie i dati di una indagine scolastica in tutto il territorio veneto sull’insegnamento della religione cattolica (Irc) e sull’alfabetizzazione religiosa attraverso l’irc.

 

Leggi tutto...

 "Nell'ambito del Piano di diffusione delle lavagne per accompagnare il processo di innovazione della didattica in classe attraverso l'uso delle nuove tecnologie informatiche, il Ministero ha previsto la fornitura di lavagne multimediali e anche la formazione degli insegnanti alla conoscenza ed uso dei nuovi strumenti. Alcuni docenti sono stati selezionati per essere avviati alla formazione specifica e poi fungere da Tutor per i loro colleghi..."

Leggi tutto...

La forza e la debolezza della Chiesa nel mondo di Internet

CITTA' DEL VATICANO, sabato, 14 novembre 2009 (ZENIT.org).- Pubblichiamo di seguito il discorso pronunciato il 12 novembre da mons. Jean-Michel di Falco Léandri, Vescovo di Cap e d’Embrun, e Presidente della Commissione episcopale europea per i media, nell'introdurre i lavori dell’Assemblea plenaria della commissione del Consiglio delle Conferenze episcopali d'Europa su “La cultura di Internet e la comunicazione della Chiesa”.

Leggi tutto...

Caro professore...
Dopo questi tre anni di scuola media posso dire che siamo maturati a livello psicologico grazie ai suoi insegnamenti religiosi e morali. La solita ora del martedì di religione si è rivelata specie in questo ultimo anno molto istruttiva grazie all'attività di...

Leggi tutto...

Pagina 8 di 8

8
Succ.
Fine

La Bibbia on-line

Ultimissime

Chiedi l'Amicizia...

Contattami su Facebook...

Corsi LIM per IDR - diocesi VR

 
 
 
 

Realizzo siti con Joomla!

Mail alunni

Benettiweb in Ricerca

Religione e Rete