benettiweb.it

Lunedì, Novembre 20, 2017

 51 visitatori online

Tutor LIM

Didattica Digitale


Formatore e tutor LIM a:

Modica 2013
 
 
Caserta 2012

 
Torino 2012

 
Garda VR 2012
 
 
Verona 2012-2013
 c/o Liceo Scientifico Galilei Verona
- Oppeano; Cerea; Villafranca
 
Verona 2011-2012
-IC Cavalchini - Moro di Villafranca
- IC 13 Cadidavid
 
Verona 2010-2011
- Manzoni B.go Venezia
-Beni Montresor Bussolengo
 
Verona 2009-2010
 -IC 15 B.go Venezia
-IC Boscochiesanuova
-IC Barbarani S. Martino B. A.
 

Parlano di noi...

Leggi tutto...

Lo spot video su youtube dell'Ufficio Scuola della Diocesi di Padova

Leggi tutto...

Leggi tutto...

Condivido anch'io questi auguri di Buona Pasqua e li offro con gioia a tutti i visitatori di www.benettiweb.it!!!

Clicca sull'immagine e alza il volume...

Leggi tutto...

ROMA, martedì, 19 aprile 2011 (ZENIT.org).- Pubblichiamo di seguito una riflessione di don Enrico Finotti – parroco di S. Maria del Carmine in Rovereto (TN) - apparsa sulla rivista Liturgia ‘culmen et fons’.
* * *
IL MISTERO PASQUALE
Quando si parla di Pasqua normalmente si intende la risurrezione di Gesù. Pasqua è la festa di Gesù Risorto, la più grande festa dell’anno. Questo è vero, ma è incompleto...

Leggi tutto...

Nella Messa per la Domenica delle Palme e della Passione del Signore
ROMA, domenica, 17 aprile 2011 (ZENIT.org).- Non è la tecnica ma l’amore di Dio a renderci veramente liberi e ad elevarci verso l’alto. Lo ha detto quest'oggi Benedetto XVI nel presiedere la Messa per la Domenica delle Palme e della Passione del Signore, in una piazza San Pietro gremita da oltre 50 mila fedeli.  
Nell'omelia il Papa ha riflettuto sul significato del farsi pellegrini assieme a Gesù nel salire a Gerusalemme, in un pellegrinaggio che ha come meta “l’altezza di Dio stesso alla quale Egli vuole sollevare l’essere umano”.
Infatti, in questo “cammino verso la comune festa della Pasqua, memoriale della liberazione dall’Egitto e segno della speranza nella liberazione definitiva”, “Egli sa che Lo aspetta una nuova Pasqua e che Egli stesso prenderà il posto degli agnelli immolati, offrendo se stesso sulla Croce”...

Leggi tutto...

Benettiweb è presente nella gradutoria definitiva dei Tutor, regione Veneto, per la formazione dei docenti della scuola primaria. Vedi sotto il link alla gradutoria sul sito del Ministero www.indire.it

"GRADUATORIE DEFINITIVE TUTOR - PIANO DI DIFFUSIONE DELLE LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI (LIM) Pubblicato il: 19-11-2010. Pubblichiamo in data odierna le graduatorie definitive relative alla selezione pubblica per l’individuazione di tutor preposti alla formazione del personale docente riguardo al progetto Piano di diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali (decreto n. 125 del 21/06/2010)".

Ricevo e segnalo da parte del collega Mario Gabbari un LIM-libro che ha scritto con alcuni colleghi dal titolo "La scuola con la LIM" edito dalla Editrice la Scuola di Brescia.

Il Libro-manuale è rivolto a tutti i colleghi docenti che desiderano iniziare ad utilizzare nelle proprie classi lo strumento LIM. Vi segnalo l'indirizzo dove si possono trovare altre indicazioni: clicca qui!

Il quotidiano più importante di Verona parla delle LIM, le lavagne digitali. In rilievo il ruolo organizzativo dell'istituto di Boscochiesanuova e del suo dirigente Donato De Silvestri. Il piano di diffusione delle LIM voluto dal Ministero, oltre alla fornitura della nuova tecnologia, ha previsto numerose iniziative di formazione degli insegnanti all'uso didattico della lavagna digitale. Anche Benettiweb ha contribuito, in qualità di tutor, alla formazione degli insegnanti della scuola media, area umanistica, con diversi incontri proprio nella sede dell'Istituto Bosco. Grande è stata la disponibilità del Dirigente De Silvestri, del Direttore Lonardi e molto buona la collaborazione con i colleghi insegnanti delle scuole di Boscochiesanuova e Grezzana. Chissà che non si faccia il bis anche per la formazione degli insegnanti della scuola primaria...?

Nell'immagine l'articolo dell'Arena di Verona riportato sul sito di Bosco con in primo piano il Dirigente Donato De Silvestri.
Il link al sito di Boscochiesanuova
Il link diretto all'articolo dell'Arena

Elisabetta II sottolinea il contributo cristiano alla pace nel mondo
E si dice lieta per l'opportunità di approfondire i rapporti tra anglicani e cattolici
EDIMBURGO, giovedì, 16 settembre 2010 (ZENIT.org).- La Regina Elisabetta ha dato questo giovedì il benvenuto a Benedetto XVI nel Regno Unito ponendo l'accento sulla comune eredità cristiana e le condivise preoccupazioni globali...

Leggi tutto...

Altri Articoli...

Pagina 7 di 8

7

La Bibbia on-line

Ultimissime

Chiedi l'Amicizia...

Contattami su Facebook...

Corsi LIM per IDR - diocesi VR

 
 
 
 

Realizzo siti con Joomla!

Mail alunni

Benettiweb in Ricerca

Religione e Rete