benettiweb.it

Sabato, Aprile 20, 2024

benettiweb.it

Menu

Tutor LIM

Didattica Digitale


Formatore e tutor LIM a:

Modica 2013
 
 
Caserta 2012

 
Torino 2012

 
Garda VR 2012
 
 
Verona 2012-2013
 c/o Liceo Scientifico Galilei Verona
- Oppeano; Cerea; Villafranca
 
Verona 2011-2012
-IC Cavalchini - Moro di Villafranca
- IC 13 Cadidavid
 
Verona 2010-2011
- Manzoni B.go Venezia
-Beni Montresor Bussolengo
 
Verona 2009-2010
 -IC 15 B.go Venezia
-IC Boscochiesanuova
-IC Barbarani S. Martino B. A.
 

Parlano di noi...

"ci ha trattato da veri adulti, anche quando non ce lo meritavamo"

 

Lettere della classe 3C Simeoni 2008-2009


Caro prof di religione
Alla fine dei tre anni volevo dirle che sono stati degli anni molto belli, in cui abbiamo scoperto cose nuove e interessanti,  inoltre volevo dirle che l'argomento che secondo me è stato quello che ci ha preso di più è stato il DISCOFORUM, è stata una piccola invenzione fatta da lei che però è stata una grande cosa, perché da canzoni famose, come pensa, la linea d'ombra., ci ha fatto capire che dietro hanno un significato importantissimo!! Che riguarda la religione.
Invece se devo cercare dei ricordi degli anni scorsi, una cosa che mi ha colpito e soprattutto mi ha insegnato molte cose sono state le schede sulle religioni antiche.
Le ore passate in classe e in aula computer con lei sono state fantastiche! Perché mentre c'insegnava delle cose nuove, allo stesso tempo riusciva a farci divertire, anche con il suo strano modo di fare.
P. Pietro 3C


Caro professor Benetti arrivata alla fine della terza media volevo dirle che in questi tre anni le sue ore di religione sono state educative,la cosa che mi ha colpito di più è stato quando quest'anno abbiamo fatto i discoforum. Mi piaciuto anche quando siamo andati in aula informatica a scrivere al computer, a giocare con i giochi del suo sito e mi ha colpito di più quando parlavamo della bibbia e del vangelo che sono stati gli argomenti le quali ho capito di più. Questi tre anni sono passati in fretta.
G. C. 3C


Caro professore di religione,
alla fine dei tre anni volevo dirle che è stato molto divertente venire in aula d'informatica con la classe, a lavorare e anche a giocare sul suo sito; in questi anni ho imparato a usare correttamente il computer. Mi ha colpito molto l'attività di discoforum perché è molto bello scoprire che anche nelle canzoni in qualche modo ci sia la religione.
Saluti, A. Silvia


Caro proff. di religione,
alla fine di questi tre anni scolastici volevo dirle che è stato divertente e costruttivo andare in aula di informatica per copiare i testi perché ho scoperto alcune cose che non sapevo fare e ho migliorato le mie conoscenze informatiche. È stato divertente anche fare discoforum per scoprire i segni non evidenti di altri testi nelle parole delle canzoni, mi dispiace che, come classe, non siamo riusciti a copiare tutti i lavori fatti in classe. Mi è anche piaciuto il lavoro che abbiamo fatto sulle religioni prima di Cristo e le carte d'identità in prima e seconda. Questi anni mi sono serviti.
Lucia P.


Caro professore di religione, alla fine di questi tre anni passati insieme volevo dirle che mi sono molto divertita durante le sue ore, è stato molto bello discutere insieme a lei riguardo diversi quesiti, perché è molto importante confrontarsi con i propri compagni ed un professore. E' stato molto istruttivo l'insegnamento che ci ha dato per l'utilizzo del computer, grazie a lei in questi tre anni siamo riusciti a migliorare le nostre capacità informatiche. Con lei abbiamo parlato di fede di ragione e di morale. Le
sue lezioni mi hanno fatto crescere. Sono molto felice di aver trovato lei come professore.
R. Michela classe 3 c


Caro professor di religione,
alla fine di questi tre anni le volevo dire che i suoi insegnamenti sono stati utili non solo nel campo religioso ma anche riguardo alla mie crescita personale e nella società, ci ha fatto ragionare molto per farci scoprire cose nuove della vita. Ha anche costruito questo sito per darci la possibilità di imparare in modo più divertente. Durante le sue ore abbiamo tutti noi imparato il valore della vita, in me è nata una luce molto intensa sulla fede, scoprendo cose nuove riguardo la bibbia e la storia cristiana. La volevo ringraziare molto per il suo aiuto.
M. Chiara


Caro professore di religione,
è da tre anni che ci insegna e a questo punto volevamo dirle che ci siamo divertiti imparando molte cose, soprattutto scambiando le nostre opinioni e capendo anche ciò che lei pensa di argomenti importanti ad esempio la differenza tra scienza e religione. Non bisogna mentire, le ore passate al computer per copiare quello che apprendevamo in classe sono state molto più rilassanti. Siamo molto felici che sia stato lei il nostro professore in questi anni e che ci abbia preparato per le superiori con questi insegnamenti che abbiamo compreso molto bene.
M. Martina e S. Enrica  3c


Caro prof di religione,
alla fine dei tre anni volevamo dirle che questo arco di tempo è stato molto diverso dalle altre materie che potevano risultare,a volte,più pesanti. Ci è piaciuto andare in informatica per realizzare i progetti che ci aveva assegnato e interagire con i compagni parlando  di un dato argomento. Abbiamo imparato tante cose,quelle che ci hanno più colpito sono state la differenza tra scienza,filosofia e religione e alcuni testi  della Bibbia letti sul libro. E' stato un bravo professore che ci ha insegnato molto, grazie di cuore.
 Emily G. e Evelyn B. 3C


In questi tre anni di religione con lei mi sono divertito molto sono riuscito a capire cose nuove che mi hanno aiutato a crescere, non in altezza.
In particolare delle lezioni fatte con lei, mi sono piaciute di più quelle dove bisognava scoprire la verità delle cose.
Un' altra cosa che mi ha colpito delle sue ore è. che non sono come delle semplici ore di catechismo, ma lei le ha rese divertenti e coinvolgenti grazie a varie attività, tipo il discoforum che è un modo per analizzare il contesto di una canzone così da capire il significato ed il perché è stata composta.
Nelle sue ore mi sono divertito moltissimo e se sarò promosso mi dispiacerebbe non riaverla in classe.
C. Nicola 3 C


Caro prof,
volevo dirle che questi anni sono stati belli perchè abbiamo fatto cose in aula d'informatica che nessuna terza avrebbe mai fatto. Inoltre abbiamo visto un sito che all'inizio aveva colori cupi e poi finalmente ha avuto colori vivaci. All'inizio della prima sembrava strano molto strano passando con gli anni poi ci è sembrato sempre più simpatico. Gli argomenti sono stati interessanti soprattutto in terza: le prime legge e la fede cristiana. Le auguro un buon anno
MATTEO B.
Classe IIIc   


Caro "profe" Benetti, le scrivo per riassumere e commentare questo terzo anno,speriamo che sia l'ultimo, sulla soglia degli esami mi devo complimentare con lei, perché in questo ultimo anno ci ha trattato da veri adulti, anche quando non ce lo meritavamo, ci ha fatto fare cose strane , usando quasi tutti i sensi,ci ha fatto scoprire il senso giocoso e divertente della religione, però devo dire che ancora la trovo noiosa ,ma ora che ci penso questo non è un addio è un arrivederci profe.
C. A.
P.S. Secondo lei ho scritto questa lettera arrampicandomi sugli spekkhi come sempre ?


Caro professore di religione,
questi tre anni sono stati divertenti, certo, la tragedia di Nicola Tommasoli, l'anno scorso, il ragazzo massacrato di botte in città, ci ha rattristato tutti, tanto da aver scritto la risposta alla lettera del Vescovo in persona, ma a parte questo episodio le ore scolastiche con Lei sono state positive. Questi anni passati con Lei, inoltre, anche se solo un'ora la  settimana, ci hanno insegnato molto, ad esempio usare internet non solo per giocare, ma anche usare materiale scolastico.
Grazie per questi tre anni.
Francesco B. classe 3c


CARO PROF DI RELIGIONE, Alla fine di questi tre anni volevo dirle che questi mi hanno fatto crescere sia socialmente che intellettualmente, perchè voi professori ci spiegavate che bisognava tenere in tutti gli ambienti atteggiamenti civili. Mi hanno fatto maturare e riflettere anche le sue spiegazioni e le letture della bibbia e delle parabole, che con spiegazioni articolate ci facevano sembrare di essere di un età più grande.
ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!


Caro prof. di religione,
alla fine dei tre anni volevo dirle che per me è stato molto difficile perchè dalle elementari alle medie c'è una bella differenza, però lei è stato molto gentile perchè lei ci ha accolti molto bene e possiamo dire che è molto simpatico infatti, non sembra neanche un insegnante di religione e posso dire anche che lei ci sta preparando molto bene per andare alle superiori, le possiamo dire anche che le vogliamo molto bene e ci ha insegnato molto, grazie di tutto quello che ha fatto per noi.
S. C.

 

La Bibbia on-line

Corsi LIM per IDR - diocesi VR

 
 
 
 

Benettiweb in Ricerca

Religione e Rete