benettiweb.it

Giovedì, Marzo 28, 2024

benettiweb.it

Menu

Tutor LIM

Didattica Digitale


Formatore e tutor LIM a:

Modica 2013
 
 
Caserta 2012

 
Torino 2012

 
Garda VR 2012
 
 
Verona 2012-2013
 c/o Liceo Scientifico Galilei Verona
- Oppeano; Cerea; Villafranca
 
Verona 2011-2012
-IC Cavalchini - Moro di Villafranca
- IC 13 Cadidavid
 
Verona 2010-2011
- Manzoni B.go Venezia
-Beni Montresor Bussolengo
 
Verona 2009-2010
 -IC 15 B.go Venezia
-IC Boscochiesanuova
-IC Barbarani S. Martino B. A.
 

Parlano di noi...

"... ci ha insegnato a 'stare al mondo'..."

 

Ecco le lettere della classe 3 D scuola Caperle di Marzana

 

Caro prof., dopo 3 anni passati insieme volevo dirle che…
Le sue lezioni sono state per me un vero divertimento.....credo che lei abbia un modo di insegnare diverso dai soliti professori monotoni che non fanno altro che parlare e parlare. Lei ci ha aiutato molto anche per gli esami; ci ha chiarito delle cose che non avevamo capito, pur non essendo la sua materia un argomento d’ esame. E’ stato un professore che ci ha insegnato a “stare al mondo” e a viverci e per questo volevo ringraziarla di cuore.
R. 3 D


Caro professore,
Dopo tre anni passati insieme a scuola volevo dirle che in questo percorso scolastico mi ha insegnato tante cose interessanti, e soprattutto mi sono piaciute le attività che abbiamo svolto quest’ultimo anno. Mi ha interessato molto l’attività di disco forum è stata una novità per me e una scoperta nuova. Ho imparato da questo lavoro ad ascoltare il senso e le parole di una canzone ed analizzarle. Mi ha colpito tanto la canzone di Jovanotti “questa è la mia casa”. Sono state molte altre le attività belle svolte insieme. Mi è piaciuto molto  rispondere al Vescovo,  è stato interessante riflettere sui valori della vita, molto importanti, e mi sono accorta che spesso non si pensa alle cose importanti del nostro cammino di vita. Con la sua simpatia è riuscito a farmi interessare a cose importanti che prima non consideravo, e a farmi riflettere su tanti argomenti. La ringrazio per l’insegnamento di questi tre anni.
Arrivederci
B. Laura. 3 D

Caro prof. dopo 3 anni passati insieme a scuola volevo dirle che….
Sono stati tre anni molto speciali, e lei è stato un professore molto buono e gentile. Le sue lezioni sono state molto  educative e descrittive, ma non ci ha insegnato solo religione ma ci ha insegnato a riflettere su le azioni che compiamo per vedere se quell’azione può essere giusta o sbagliata. Alla fine di quest’anno scolastico voglio dirle che è stato un professore importante e che non la dimenticherò mai.
Simone

Caro prof,
dopo tre  anni passati insieme a scuola volevo dirle che la sua ora di religione è stata molto interessante e divertente. Gli argomenti che secondo noi sono stati i più interessanti sono: l’attività di disco forum,la lettera al Vescovo, la riflessione sulle regole e infine i consigli sull’informatica. Ovviamente anche i  lavori svolti in classe riguardanti la religione sono stati interessanti. Grazie per questi tre anni passati insieme,                 
B. Davide. e C. Davide

Caro prof.  dopo tre anni passati insieme voglio dirle che questo tempo trascorso mi ha insegnato molto e mi sono piaciuti molto, inoltre ho imparato molte cose interessanti tra cui il disco-forum che l’ho trovato molto interessante perché non sapevo che i cantanti facessero così tanti riferimenti profondi e legati alla Bibbia. Anche l’approfondimento sulle regole l’ho trovato molto interessante e scoprire che il mondo è fatto di regole (dirette e indirette) lo è stato ancora di più. Inoltre volevo dirle che lei è molto simpatico e fa degli approfondimenti molto precisi e spiegati bene.
S. Andrea III D

Caro profe, dopo tre anni passati insieme alle medie volevo dirle che…
Mi sono divertita molto durante le sue lezioni, ho imparato molte cose anche ridendo e scherzando. L’argomento che quest’anno mi è piaciuto di più è l’attività di discoforum, è stato divertente ascoltare le canzoni e capirne il significato più nascosto. Durante questi tre anni, anche grazie a lei e alle sue lezioni, ho imparato a crescere e a confrontarmi con i miei amici. Volevo solamente dirle che per me questi tre anni con le sue lezioni sono stati veramente importanti e istruttivi.
Arrivederci!!  
Michela M. 3D

Caro professore dopo tre anni passati insieme a scuola volevo dirle che..,.
Quest’anno, assieme a quelli seguenti, è stato molto interessante, ho assieme alla mia classe imparato cose importanti e concetti all’apparenza difficili che lei ci ha insegnato a capire.  L’attività del disco forum è stata particolarmente curiosa e divertente, ho imparato ad osservare e quindi approfondire argomenti che all’apparenza non sembravano dire niente ma che infondo nascondevano messaggi profondi, come le canzoni analizzate insieme del famoso autore Lorenzo  Jovanotti, la canzone che mi è piaciuta di più è stata “La linea d’ombra”. L’approfondimento e il confronto tra scienza, filosofia e religione è stato altrettanto interessante, ne ho appreso le differenze, le ricerche che svolgono, i metodi che usano,  di che tipo sono le loro conoscenze e i risultati da loro ottenuti. L’approfondimento sulle regole, quelle cose che noi riteniamo superficiali e che la maggior parte delle volte non rispettiamo, è stato utile perché ne ho appreso l’importanza della loro presenza in una famiglia e in una società. Anche rispondere al vescovo e pensare ai veri valori è stato interessante.
Vorrei che tutti gli anni scolastici che mi aspettano fossero belli come quelli passati. 
N. F.

Caro prof. dopo tre anni passati insieme volevo dirle che…
Le sue lezioni sono state sempre molto interessanti e divertenti. Lei è stato il prof. che ci ha portato più spesso nell’aula informatica dove, ci ha fatto conoscere il suo sito che ogni anno è cambiato in meglio. È stato molto divertente anche perché ogni volta che si finiva il lavoro si poteva andare a giocare nel suo sito           
A. D.

Caro prof dopo tre anni passati insieme alle medie volevo dirle che...
Sono stati interessanti, belli e mi sono divertita molto. Ho imparato cose nuove che in futuro penso che mi serviranno e mi aiuteranno per andare avanti. Lei come professore è stato molto comprensivo e ci ha aiutati molto, ad esempio quest’anno che abbiamo gli esami lei ci ha dato qualche consiglio, per questo la ringrazio tanto e volevo dirle che tre anni passati insieme a lei sono stati molto belli.
Arrivederci!
S. Elisa 3D

 

 

La Bibbia on-line

Corsi LIM per IDR - diocesi VR

 
 
 
 

Benettiweb in Ricerca

Religione e Rete